Seletti punta su Drop per rivoluzionare il suo e-commerce
Nel mondo del design contemporaneo, Seletti ha sempre rappresentato un punto di riferimento per creativitĂ e innovazione.
Per un brand che reinventa costantemente il concetto di estetica e funzionalità , anche l'esperienza online deve essere all’altezza delle aspettative di un pubblico esigente e globale. Con questo obiettivo, Seletti ha scelto Drop | e-business & love! come partner strategico per il restyling completo del proprio ecommerce.
Â
Il progetto, sviluppato su Shopify Plus, ha portato alla creazione di una piattaforma completamente rinnovata, con un focus mirato sull’ottimizzazione della UI/UX. Grazie a un design studiato per migliorare l'esperienza dell'utente, Drop ha creato un'interfaccia intuitiva e moderna, capace di valorizzare al massimo l'unicità dei prodotti del brand. Ogni elemento è stato progettato per accompagnare gli utenti in un viaggio immersivo, dai prodotti iconici alle collezioni più recenti.
Oltre al miglioramento del front-end, il progetto ha beneficiato della guida esperta di Drop anche sul back-end. Questo ha permesso al team del brand di gestire in modo piĂą fluido e veloce attivitĂ fondamentali come il calcolo delle tasse, la gestione di prezzi e sconti, la logistica e molto altro. L'ottimizzazione delle performance della piattaforma garantisce inoltre una navigazione rapida e piacevole su tutti i dispositivi, aumentando la permanenza sul sito e migliorando i tassi di conversione.
Il vero banco di prova per l’e-commerce è stato il periodo del Black Friday, momento cruciale per le vendite online, avvenuto solo qualche settimana dopo la messa online dell'ecommerce. I risultati ottenuti sono stati sorprendenti: dal 2023 al 2024, i principali KPI dell’ecommerce di Seletti sono raddoppiati. Tra i dati più significativi:
- Incremento delle sessioni totali del +18%
- Crescita del valore medio dell’ordine (AOV) del +13%
- Incremento del numero di ordini giornalieri +27%
“La collaborazione con Drop rappresenta un passo fondamentale per rivoluzionare la nostra strategia e-commerce. Dopo la migrazione a Shopify, abbiamo registrato una crescita significativa, e insieme stiamo creando un'esperienza online che rispecchia pienamente la creatività e la visione di Seletti.”— Pierangelo Chiocchi, General Manager di Seletti.
La collaborazione con Seletti dimostra quanto sia importante per i brand affermati del settore lifestyle e design investire in soluzioni tecnologiche di alto livello. Oltre allo sviluppo della piattaforma, Drop ha offerto un supporto costante per le attivitĂ di web marketing, garantendo coerenza tra campagne promozionali e l'esperienza di navigazione.
Articolo di Pambianconews
— 29 Gennaio 2025
Editorials
Design & Development by Drop &Â Basilico Agency
Â
3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)
Drop s.r.l.
P.IVA 01383870431
Sede legale: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop fa parte del Gruppo Horsa S.p.A