'eCommerce B2C: innovare per crescere
Cosa è emerso al Politecnico di Milano?
la partnership di Drop con l'Osservatorio eCommerce B2C non è solo formale, ma anche molto operativa.
Abbiamo partecipato recentemente ad una sessione tecnica, insieme ad altri colleghi di Operatori Logistici, PSP, Advisor, System Integrator ed Osservatorio stesso, sui temi caldi cari a chi fa e-commerce:
- Marketing
- Piattaforme
- Sistemi di Pagamento
- Logistica
I risultati di questo workshop sono stati presentati oggi ad una platea di merchant invitati.
Ottimo buffet, ottimo networking e tanti spunti.
Non mi dilungo ... giusto alcuni hot topics per argomento su cui riflettere o googlare.
Per chi vuol saperne di più, siamo qui; una chiacchierata, magari con gli atti del convegno alla mano, è sicuramente un buon inizio.
Ed ecco i nostri hot topics:
MARKETING
- Omichannel marketing
- Influencer marketing
- Instant messaging marketing
- Customer care da centro di costo a ricavo
PIATTAFORME
- Marketplace
- Social commerce
- Mercato molto aperto con operatori tra i merchant top 100 sia su piattaforme open, che chiuse, che custom. I primi 20 merchant usano piattaforme custom.
- SISTEMI DI PAGAMENTO
- BNPL (alto grado di penetrazione in Italia dove viene utilizzato anche per il pagamento delle utenze)
- Sistemi di prevenzione frodi
LOGISTICA
- Senso del Quick commerce
- Impegno green (utilizzo dei PUDO, utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale, ecc)
Eccoci sotto con gli amici dell'osservatorio guidati da Valentina Pontiggia, in basso a sn.
Nella foto in alto invece ci sono io, salito questa volta abusivamente sul palco 😁
Aloha!
Contattaci per una chiacchierata!
— 8 Luglio 2022
Editorials
Design & Development by Drop & Basilico Agency
3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)
Drop s.r.l.
P.IVA 01383870431
Sede legale: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop fa parte del Gruppo Horsa S.p.A