eCommerce e sostenibilitĂ : la nuova collaborazione tra Drop e Gaia Segattini Knotwear

Tutti gli articoli

Entrambi provenienti dalla stessa regione, le Marche, il commerce provider Drop | e-business & love! questa volta gioca in casa supportando il brand di maglieria pop sostenibile Gaia Segattini Knotwear (GSK).

L’obiettivo è promuovere l’evoluzione della presenza online del brand, posizionando l'eCommerce come canale strategico per dare accessibilità ai suoi capi esclusivi ad un pubblico più ampio.

Un passaggio chiave in questo processo è stata l'adozione di una strategia omnicanale realizzata attraverso il replatforming sulla piattaforma Shopify, un ecosistema in grado di armonizzare efficacemente i canali di vendita fisici e online del brand. Shopify POS è stato l’elemento aggiuntivo ma fondamentale in grado di integrare efficacemente i canali di vendita fisici e digitali del brand, assicurando un'esperienza fluida e senza interruzioni tra l'eCommerce, i negozi fisici e i pop-up itineranti organizzati in tutta Italia.

Gaia Segattini, Founder e Presidente del CdA del brand sottolinea: «Siamo contenti di lavorare con Drop, un'eccellenza a livello italiano che abbiamo scelto per la sua competenza specifica sull'eCommerce, dalla progettazione del sito fino alla gestione della logistica. Fin da subito abbiamo messo in contatto l'azienda con i nostri collaboratori creando i presupposti per una collaborazione sinergica ed innovativa». 
 

Gaia Segattini Knotwear

Fondata nel 2019, Gaia Segattini Knotwear è un brand di abbigliamento che ha adottato un approccio alternativo nella produzione di qualità. L'azienda pone al centro la persona, si concentra sul recupero dei materiali, la filiera corta e la gestione finanziaria etica. Utilizzando principalmente filati rigenerati o provenienti da eccedenze produttive (il 97% nel 2022), GSK limita lo spreco di risorse e adotta un processo produttivo non convenzionale sia in termini estetici sia produttivi.

La produzione si svolge interamente nelle Marche, una scelta che permette un controllo diretto sul processo produttivo e sulle condizioni di lavoro di fornitori e artigiani, filosofia che si riflette anche nella definizione dei prezzi e nei tempi di produzione.
 

Drop | e-business & love! 

Drop | e-business & love! è un (e)Commerce provider con più di 20 anni di esperienza in advisory, progettazione, sviluppo e gestione di architetture e soluzioni e-commerce omnichannel, B2B e B2C.
Drop accompagna brand e aziende in uno scenario che, dall'eCommerce, si sta muovendo velocemente verso un “commerce” totalmente integrato.   

L’azienda è parte del gruppo Horsa, realtà ICT italiana che progetta, implementa e governa soluzioni IT destinate alle imprese. Una realtà di oltre 2.000 persone a coprire tutti i fronti commerce e martech: CRM, CDP, Data & Analytics, Cloud & Security, AI, ecc.

 

Articolo di Pambianconews 

— 23 Aprile 2024

Editorials

  • Duty Deferment Account (DDA): come supportiamo l’efficienza logistica di Stella McCartney

  • Lenovo Race of Champions: un successo di vendite online per Ducati e Drop

  • Drop & Framesi: l’innovazione digitale incontra il beauty

vedi tutti
Close

Design & Development by Drop & Basilico Agency

 

3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)

Close

Drop s.r.l.
P.IVA 01383870431
Sede legale: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop fa parte del Gruppo Horsa S.p.A