DropByDrop-Episodio 03: Jacopo
Terzo episodio della rubrica DropByDrop. Questo mese ti presentiamo uno dei nostri eCommerce manager: Jacopo.
Temi chiave: amicizia, cucina e Ikea.
EPISODIO 03
Nome: Jacopo
Cognome: Merizzi
Soprannome: J (semplice ed efficace!)
Ruolo: eCommerce Manager
Segno zodiacale: Scorpione (20/11/1992) nato a Fermo alle 10.15. Ho appena fornito il necessario per calcolare ascendenti e varie ed eventuali!
Il tuo mantra: “A volte dorme di più lo sveglio che il dormiente!” (citazione di Aldo nel film “Tre uomini e una gamba”).
Jacopo, tu che Dropper ti senti?
Mi caratterizzo come un Dropper empatico e attento all'ascolto, sia con i colleghi che con i brand. Sono particolarmente abile nella gestione dei progetti e nella risoluzione dei conflitti, tuttavia, devo fare i conti con l'accumulo di tensioni che occasionalmente sfocia in epici momenti di esplosione emotiva 😄
Ma torniamo un po’ indietro nel tempo: come sei arrivato in Drop?
Sono arrivato in Drop dopo una breve parentesi in Ikea nel reparto amministrazione post laurea magistrale. Ho incontrato Alfredo ad un career day e dopo qualche chiacchierata ho lasciato il mio lavoro per entrare in Drop a settembre 2019 e sono prossimo al 5 anno.
Se potessi descrivere la tua giornata tipo da eCommerce manager con una canzone, quale sarebbe e perché?
Cenere di Lazza perché alla fine di ogni giornata ce la caviamo dicendo al cliente "Rinasceremo insieme dalla cenereee".
In quanto eCommerce manager, devi affrontare molte sfide. Potresti condividere un'esperienza specifica che ti ha reso particolarmente orgoglioso di svolgere questo lavoro? Magari una situazione in cui hai superato una difficoltà in modo creativo o inaspettato?
La sfida che più mi ha dato motivazione da eCommerce manager è stata quella di gestire il periodo della prima pandemia. Seguivo un solo cliente e di colpo me ne sono arrivati altri due molto motivati. Il periodo non dava molte certezze, ma anzi molto timore, soprattutto a livello di business.
Instaurando un rapporto quasi di amicizia con i brand abbiamo superato quei momenti anche con molte risate e abbiamo sostenuto una forte crescita che continua tutt’ora, oltre al bellissimo rapporto.
Ultima domanda. Siamo Drop | e-business & love!: parlaci di qualcosa che ami, che ami fare o una tua curiosità.
Principalmente amo l’equilibrio ed è la cosa che ricerco quasi in tutte le cose (soprattutto tra tempo libero e lavoro). Quando si verifica questo scenario, mi dedico alla cucina (sia sperimentare posti sempre diversi sia cucinare), la montagna, il trekking e i videogiochi.
— 15 Febbraio 2024
Design & Development by Drop & Basilico Agency
3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)
Drop s.r.l.
P.IVA 01383870431
Sede legale: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop fa parte del Gruppo Horsa S.p.A