Drop avvia la partnership con SAP Emarsys per l’AI Marketing e l’automazione
Al via la partnership con SAP Emarsys, la piattaforma omnicanale per l’engagement dei clienti all'interno dell'ecosistema SAP Customer Experience (CX)
L'obiettivo di questa collaborazione è supportare i brand nell'integrare strategie digitali innovative, basate sull’intelligenza artificiale e sull’automazione del marketing data-driven. Le aziende potranno così potenziare l’esperienza cliente sfruttando l’intelligenza artificiale per offrire interazioni personalizzate e coinvolgenti su tutti i canali.
SAP Emarsys è una piattaforma progettata per i marketer, offrendo strumenti avanzati per sviluppare e gestire campagne di engagement personalizzate su larga scala, sfruttando l’intelligenza artificiale. Grazie alle sue funzionalità , i brand possono raggiungere i clienti ovunque si trovino, assicurando comunicazioni sempre pertinenti e coerenti. Gli insight basati sull’AI e le analisi avanzate permettono di comprendere a fondo il comportamento dei clienti e prendere decisioni strategiche mirate.
Con SAP Emarsys, i brand possono:
- Segmentare con precisione il pubblico grazie a tecniche di machine learning e analisi predittive.
- Creare campagne omnicanale personalizzate su email, web, SMS, digital ads, mobile e altri touchpoint per un’interazione fluida e coerente.
- Ottimizzare le strategie di marketing e misurare l’impatto delle campagne sui ricavi, massimizzando il ROI.
Drop supporta la crescita degli ecosistemi digitali, guidando le aziende verso una visione di business completamente integrata che supera i confini dell’e-commerce tradizionale. Insieme a SAP Emarsys, aiuta i brand a sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale per il marketing e l’automazione.
Infatti, grazie a strategie di marketing basate sull’AI, le aziende possono personalizzare i contenuti in base ai dati e ai comportamenti dei clienti, aumentando l’efficacia delle campagne. L’automazione consente di attivare campagne in tempo reale, basate su trigger comportamentali e insight intelligenti, migliorando l’engagement e accelerando il ritorno sugli investimenti.
Questa partnership consolida il ruolo di Drop come partner strategico per i brand del lusso e della moda. Inoltre, attraverso la collaborazione con il team di Horsa RUN, un punto di riferimento nell’ecosistema dei partner SAP, Drop contribuisce alla creazione di un ambiente dove tecnologia e innovazione si uniscono per potenziare le performance digitali.
Articolo di Pambianconews
— 27 Febbraio 2025
Editorials
Design & Development by Drop &Â Basilico Agency
Â
3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)
Drop s.r.l.
P.IVA 01383870431
Sede legale: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop fa parte del Gruppo Horsa S.p.A