Duty Deferment Account (DDA): come supportiamo l’efficienza logistica di Stella McCartney
Gestire le operazioni logistiche e doganali di un brand globale impone sfide complesse, soprattutto quando si parla di normative e costi doganali.
Per brand di lusso come Stella McCartney, è fondamentale mantenere alta la competitività globale, senza tralasciare l’ottimizzazione dei costi.Â
E qui entriamo in gioco noi, con il nostro Duty Deferment Account (DDA).
Il Duty Deferment Account è uno strumento che consente di posticipare il pagamento dei dazi doganali, permettendoti di sdoganare rapidamente le merci senza dover immediatamente affrontare l’onere finanziario delle tasse. Questo sistema si rivela particolarmente vantaggioso per i brand che operano su larga scala, come Stella McCartney.
Noi di Drop ci occupiamo di gestire direttamente il DDA con His Majesty's Revenue & Customs (HMRC), prendendoci cura di ogni fase del processo. Ci occupiamo della gestione delle garanzie finanziarie richieste, monitoriamo costantemente gli importi differiti e ci assicuriamo che le imposte siano pagate puntualmente. In questo modo, i nostri clienti possono ottimizzare il capitale circolante, liberando liquidità per investimenti strategici.
Nel caso di Stella McCartney, grazie al DDA, stimiamo un risparmio di circa 10.000 €, contribuendo a rendere il flusso di cassa più stabile e prevedibile. Questo permette al brand di reinvestire in altri progetti, sostenendo la crescita e l’innovazione.
Contattaci per sapere come possiamo aiutare anche il tuo brand a ottimizzare i processi logistici e doganali.Â
Â
— 29 Ottobre 2024
Editorials
Design & Development by Drop &Â Basilico Agency
Â
3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)
Drop s.r.l.
P.IVA 01383870431
Sede legale: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop fa parte del Gruppo Horsa S.p.A