Data Science-19
La Business intelligence per l'e-commerce secondo Drop
In questo periodo ci poniamo spesso domande difficili e importanti: come saremo e come sarà il mondo post COVID, come torneremo alla normalità e che cosa significherà normalità.
Ci mancano molte cose, ma altre abbondano, anche se qualcuno dice che le dashboard moriranno presto nel frattempo siamo tempestati di analisi previsioni, curve e attesi “appiattimenti”.
Non possiamo farci nulla, i numeri ci rappresentano e ci guidano e, mai come in questo periodo, alimentano le nostre speranze.
Ci ritroviamo in attesa di ricevere novità e di riconoscere segnali, segnali che si nascondono nelle tabelle, segnali che per primi ci diranno quando potremo ritrovare i nostri normali ritmi.
Dalle percentuali alle medie mobili, per molto tempo gli indicatori continueranno a riempire la nostra giornata.
Una cosa quindi sembra certa, i numeri saranno sempre più utili a farci capire, rimarrà la curiosità di capire i fenomeni.
Drop ha da sempre un focus sul data science e sulla business intelligence.
Monitoraggio KPI
Attraverso il monitoraggio automatico di tutti i principali KPI nessuna anomalia passerà inosservata.
Analisi continuativa dei dati per picchi, cali e trend.
Goal Oriented
Imposta i tuoi obiettivi per qualsiasi KPI del tuo e-commerce.
Noi controlleremo automaticamente il trend evolutivo e ti informeremo.
Statistiche giornaliere
Ogni mattina riceverai un'e-mail con i KPI più importanti del tuo on-line shop, in modo che nessuna attività rilevante vada nel dimenticatio. Tutte le discrepanze,i trend e i tuoi obiettivi sono inclusi.
Il controllo del tuo shop in una rapida occhiata
Non dovrai più impazzire per cercare le risposte che cerchi in milioni di file e fonti diversi!
Niente più esportazioni, importazioni e complicate tabelle pivot!
Tutto quello che devi fare è installare il modulo per la tua piattaforma e puoi iniziare a recepire con una sola occhiata esattamente tutti gli insight richiesti dalla tua organizzazione.
Puoi avere una visione generale con la dashboard principale e successivamente analizzare i dettagli spostandoti sulle metriche da approfondire, tutto in maniera semplice intuituva.
Canali & Campagne
Monitoraggio accurato delle prestazioni delle campagne di acquisizione attraverso i vari canali.
Calcola i tassi di conversione e il ROI e ottimizza le tue spese di marketing.
Esplorazione dettagliata di singole campagne ed è possibile vedere esattamente quali sono stati gli ordini generati e quali sono i nuovi clienti registrati.
Insight sui prodotti
Il modo più semplice per migliorare il tasso di conversione e generare più entrate è l'accurata comprensione degli insight sui tuoi prodotti.
Sei in grado di rispondere a bruciapelo a domande come:
Quali prodotti hanno il potenziale per aumentare le entrate?
Quali sono i miei best seller o non venditori?
Quali prodotti sono i più abbandonati?
Quali prodotti hanno bisogno di un prezzo più basso o commercializzati meglio?
Se la risposta è no, puoi affidarti alla business intelligence per sapere tutto ciò di cui hai bisogno.
Chi è Drop
Drop nasce nel 1999 e da allora supporta le aziende nell'e-business.
In particolare le aiuta su sviluppo, lancio e gestione di progetti e-commerce internazionali ed omnichannel, sia B2C che B2B, con un focus particolare nel settore fashion & luxury, nei flagship stores online e nei marketplace.
Coniughiamo le specificità del brand con la nostra esperienza nel retail online e nel controllo ed esaltazione delle performance.
Ogni nostro progetto vive delle sue peculiarità. Per questo offriamo un servizio customizzato, progettato attorno alle esigenze del partner, che può spaziare dal solo sviluppo alla consulenza nella gestione, fino al full-outsourcing.
Gli ambiti di intervento di Drop:
- Advisory e business modeling
- Sviluppo
- Digital Marketing
- Logistica
- Gestione amministrativa
- Back office e Customer Care
- Gestione infratrutture cloud
- Data Science
Possiamo aiutarvi a sviluppare e gestire la vostra piattaforma e-commerce B2B o B2C automatizzando ogni flusso operativo fino a darvi una soluzione così integrata con i vostri sistemi che dovrete solo concentrarvi sul fronte strategico.
Dal punto di vista del merchandising, della personalizzazione sull'utente e del controllo sullo stock vi integreremo logiche basate sul Machine Learning e sulla AI.
Per maggiori informazioni: info@drop.it - 0280016571
— 16 Aprile 2020
Editorials
Design & Development by Drop & Basilico Agency
3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)
Drop s.r.l.
P.IVA 01383870431
Sede legale: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop fa parte del Gruppo Horsa S.p.A