Automazione e intelligenza artificiale: il futuro dell'e-commerce
L'attuale scenario dell'e-commerce può essere paragonato alla “legge del più forte” di Darwin.
Uno studio condotto da Forrester in collaborazione con Shopware evidenzia come i rivenditori online debbano reinventarsi per sopravvivere in un mercato in continua e rapida evoluzione, spinto dalle nuove tecnologie.
Darwin affermava che “Non sono i più forti a sopravvivere, ma coloro che sanno adattarsi meglio”. Questa citazione è rilevante anche nell'e-commerce, dove la flessibilità e la capacità di adattamento sono caratteristiche sempre più importanti.
Adattarsi per prosperare: perché investire tempestivamente nell'automazione è cruciale per il successo nell'e-commerce
Le aziende che investono anticipatamente nell'automazione dei propri processi aziendali ottengono un vantaggio competitivo determinante per affrontare le sfide, come ad esempio la concorrenza tra competitor e la carenza di risorse. In questo contesto, Shopware si distingue tra le migliori soluzioni leader nel settore.
La piattaforma ha recentemente ottenuto il punteggio piĂą alto nella modellazione dei flussi di lavoro, secondo l'ultimo rapporto Forrester Wave™, stilato dalla societĂ di analisi Forrester. Il successo di Shopware è dovuto ai suoi avanzati strumenti di automazione, come il Flow Builder e il Rule Builder.Â
Il Rule Builder consente di automatizzare i processi aziendali creando regole condizionali, senza richiedere competenze di programmazione.Â
Il Flow Builder permette di fare un ulteriore passo avanti, automatizzando flussi di lavoro complessi grazie a trigger personalizzabili e offrendo un controllo estremamente preciso.
Questi strumenti consentono di ottimizzare diverse operazioni, rendendo le attivitĂ di e-commerce piĂą efficienti, sostenibili e convenienti. Che si tratti di pagamenti, spedizioni, gestione dei prezzi, personalizzazioni o promozioni, Shopware rende l'automazione accessibile e vantaggiosa.
Scopri di piĂą su come integrare queste soluzioni attraverso questa guida pratica: Automazione con Shopware: aumenta l'efficienza del tuo e-commerce attraverso casi d'uso concreti.
— 19 Settembre 2024
Editorials
Design & Development by Drop &Â Basilico Agency
Â
3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)
Drop s.r.l.
P.IVA 01383870431
Sede legale: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop fa parte del Gruppo Horsa S.p.A