25 anni di Drop | e-business & love!: la nostra storia

Tutti gli articoli

Dal 2000, Drop è cresciuta grazie alle storie, alle persone e ai successi ottenuti, e come nelle migliori avventure, superando ogni difficoltà lungo il percorso. Ecco chi siamo oggi.

Missione ed evoluzione

Drop, aiuta le aziende a sviluppare il business digitale attraverso eCommerce B2C e B2B, ingegnerizzazione dei processi, presenza online, digital marketing, e molto altro. 

Alfredo Celiberti, AD dell’azienda, ci racconta: «Guardando indietro, dobbiamo dire che è stato un viaggio di 25 anni veramente emozionante. Abbiamo avuto la fortuna di operare in un settore che cambia ed evolve ogni giorno, offrendo continui stimoli e adrenalina.
Quando siamo partiti eravamo uno studio di pionieri appassionati, oggi siamo parte viva e strategica di un gruppo di oltre 2.000 persone (Horsa). Venticinque anni fa creavamo siti web: oggi, di fatto, diamo un sostegno determinante al business delle aziende».

Il futuro 

Drop sta ampliando i propri orizzonti verso nuovi settori. Oltre al fashion, sta lavorando nei settori pharma, food, beauty, automotive, industria e non solo. È quindi in atto un'espansione settoriale.
Parallelamente, Drop è in prima linea in uno scenario commerce che muta continuamente, con aspettative di mercato in costante crescita. Questo significa lavorare non solo sulla competenza, ma anche su un mindset che prevede continue sfide, test, sperimentazioni e innovazione su customer journey, processi B2B, experience e Intelligenza Artificiale.

L’importanza della sostenibilità

In Drop la sostenibilità è cultura, un sistema valoriale diffuso in azienda in modo organico e naturale, senza certificazioni formali. 

«In Drop, ci sosteniamo reciprocamente: abbiamo abolito da anni le logiche gerarchiche in favore di un'organizzazione basata sulla fiducia, sull'autonomia e sul "self management". Questo ha creato un ambiente positivo e stabile, un luogo dove le persone rimangono a lungo. Inoltre, sviluppiamo la sensibilità verso temi come natura, work-life balance, bellezza e soddisfazione. Alcuni esempi: smart working, libertà negli orari (non esiste il cartellino), gestiamo 240 ulivi, celebriamo i nostri successi con un buffet a metà mattina e sponsorizziamo la variante trekking dei Sibillini con l'organizzazione Va' Sentiero» afferma Alfredo.

Cultura aziendale

Continua: «Etica e benessere sono in prima fila. Per Noi, prima del fatturato ci sono le persone: solo così arrivano risultati solidi e sostenibili nel tempo. Non esiste solo il cliente, ma un equilibrio tra tutte le parti coinvolte: colleghi, cliente, tecnologia.

Il nostro payoff, creato 25 anni fa, è "e-business & love!", e continua a rappresentare perfettamente la nostra filosofia aziendale».

 

CONTATTACI

— 20 Giugno 2024

Editorials

  • Drop nel ranking del Financial Times 2024

  • TAX management: Drop e Avalara per la massima efficienza cross border

  • Drop avvia la partnership con Klaviyo per potenziare il servizio di Marketing Automation

vedi tutti
Close

Design & Development by Drop & Basilico Agency

 

3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)

Close

Drop s.r.l.
P.IVA 01383870431
Sede legale: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop fa parte del Gruppo Horsa S.p.A