Harmont & Blaine: becomes omnichannel

All Articles

Drop e Harmont & Blaine: una partnership vincente da tempo che oggi si arricchisce di un nuovo capitolo. Oltre al lancio della rinnovata boutique online, infatti, Drop presenta un nuovo progetto omnichannel che arricchisce ancora di più l’esperienza di acquisto per i clienti del marchio del bassotto.

Nel nuovo e-commerce di Harmont & Blaine, infatti, sono presenti due importanti servizi che legano il retail fisico a quello online:

RITIRO IN BOUTIQUE

In fase di checkout, il cliente può ora scegliere di ritirare il prodotto in boutique anziché farselo spedire a casa: cliccando sull'apposito pulsante, gli verrà mostrata la lista dei negozi Click & Collect nel raggio di 50 Km dalla sua posizione (o dall'indirizzo da lui inserito).

Il cliente riceverĂ  quindi le informazioni di tracking e tramite queste potrĂ  tenersi aggiornato riguardo alla data di consegna del pacco e all'avvenuto recapito in boutique per poi recarvisi fisicamente per ritirare i prodotti.

RESO IN BOUTIQUE

Qualora si trovi a dover fare una richiesta di reso, il cliente potrà scegliere, oltre al ritiro presso la propria abitazione, di restituire il prodotto direttamente in boutique. Una volta selezionata questa opzione, verrà mostrata al cliente la lista dei negozi che accettano resi nel raggio di 50 Km dalla sua posizione o dall’indirizzo di preferenza.

Una volta selezionata la boutique, il cliente potrĂ  consegnare il pacco semplicemente recandosi presso di essa. La boutique si farĂ  quindi carico di controllare il prodotto e attivare facilmente la procedura di reso al magazzino.

Due soluzioni smart e innovative che partecipano allo costruzione di un’esperienza di retail diffuso nella quale ogni touchpoint è in grado di venire incontro alle esigenze del cliente in un’esperienza di acquisto senza interruzioni di luogo o device.

— 5 July 2018

Editorials

  • Gas Jeans: +115% revenue thanks to marketing automation

  • Aeffe chooses Drop for e-commerce implementation and management of Philosophy di Lorenzo Serafini

  • Trust gets smarter: Drop implements Feedaty with AI boost on EsdCodes.com

View all editorials
Close

Design & Development by Drop & Basilico Agency

 

3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)

Close

Drop s.r.l.
VAT 01383870431
Headquarter: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop is part of Horsa Spa