eCommerce B2C for increasing sales
Il 6 luglio si è tenuto il.convegno dell' Osservatorio B2C del Politecnico di Milano.
Anche quest'anno alla tavola rotonda ha partecipato.come speaker Alfredo Celiberti CEO di Drop, insieme a colleghi di Accenture, SAP, PWC ed Alpenite.
La discussione e i risultati hanno fatto emergere dati e considerazioni decisamente interessanti, delineando un panorama in cui la piattaforma e-commerce riveste un elemento sì importante, ma solo se inserito in un ecosistema molto più ampio, in cui l'elemento centrale è rappresentato dal cliente e dal customer journey.
La componente tecnologica deve pertanto essere affidabile, scalabile e adatta al singolo progetto, pronta ad interfacciarsi con i molteplici microsistemi che oggi gravitano intorno ad ogni progetto digital, allo scopo di supportare il business in un orizzonte temporale di almeno 3 anni. I topics più interessanti che sono emersi come trend del prossimo futuro in ambito advertising e customer journey sono stati:
la centralità del cliente e non del canale La scomparsa del concetto di "canali": se prima si parlava di singoli canali e poi di Omnicanalità , oggi si parla di un sistema olistico, in cui per il cliente non esistono differenze tra i vari canali.
AI (Intelligenza Artificiale), Machine Learning: con un obiettivo così sfidante come quello della massima personalizzazione sul singolo cliente su tutti i canali Conversational Marketing: l'arrivo degli assistenti vocali casalinghi come Google Home e Amazon Echo.
— 1 August 2018
Editorials
Design & Development by Drop &Â Basilico Agency
Â
3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)
Drop s.r.l.
VAT 01383870431
Headquarter: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop is part of Horsa Spa