Drop and Shopware invite you to the e-commerce day

All Articles

Drop rappresenterà Shopware a quello che è un degli eventi Europei più importanti di questo momento di evoluzione dell'e-commerce e del modo di fare impresa.

Quest'anno l'Ecommerce day, che sarà totalmente online per il rispetto delle norme anticovid, darà spazio a diversi argomenti di settore intervistando imprenditori, ceo e manager provenienti da grandi brand e realtà industriali.

Ognuno dei relatori porterà la sua particolare esperienza, promuoverà la sua personale strategia e dibatterà a proposito del mindset corretto da avere per far fronte alle attuali dinamiche di mercato.

L'intervento del CDO Drop Paolo Porfiri sarà in rappresentanza della piattaforma e-commerce tedesca Shopware; piattaforma di ultimissima generazione leader in Germania e astro nascente globale.

 

paolo porfiri

Paolo Porfiri

CDO Drop| e-business and love!

Ha conseguito la laurea in Business Management all'università di Macerata.
Per anni è stato Procurement director esperto nel settore dell'ingegneria meccanica e industriale, con una forte propensione all'innovazione e all'integrazione digitale.
Dal 2017 inizia a collaborare con Drop divenendone nel 2019 il CDO. In Drop si occupa dei processi interni ed esterni e della gestione della squadra degli e-commerce manager.

 

Paolo interverrà in una roundtable sulle infrastrutture digitali a supporto delle filiere produttive e di vendita

In particolare:

  • Consapevolezza del digitale come opportunità di ripensare i modelli di business
  • Da dove iniziare per progettare e realizzare un ecommerce di successo
  • Sicurezza dei dati e delle connessioni
  • Etica, l’inclusività della tecnologia e mettere al centro l'essere umano​

Innovazione, emozione, cambiamento sono i tre poli tematici dell’appuntamento.

Come tali sono concetti tra loro inestricabili, al punto che là dove uno manchi gli altri non possono esistere.

Le domande in gioco sono tante:

Come cambieranno i modelli di business del retail?

In che modo evolveranno i negozi?

 

Abbiamo già visto come da semplici interfacce attraverso le quali comprare dei prodotti, gli shop online siano diventati presto dei punti di incontro per vivere un’esperienza d’acquisto nuova ed emotivamente coinvolgente... oltre che coordinata con il canale fisico.

 

banner

 

 

 

— 20 October 2020

Editorials

  • Drop is Leader della Crescita 2025

View all editorials
Close

Design & Development by Drop & Basilico Agency

 

3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)

Close

Drop s.r.l.
VAT 01383870431
Headquarter: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop is part of Horsa Spa