360° Journey
Drop, in collaborazione con Adobe, Osservatorio B2C del Politecnico di Milano e con gli esperti di Poste Italiane e Postepay, affronterĂ i temi piĂą caldi che stanno rivoluzionando il mondo dell'e-commerce.
Stiamo vivendo un cambiamento nel mondo del retail mai visto prima.
Il COVID ha introdotto una discontinuitĂ che ha amplificato l'attenzione ed accelerato i processi evolutivi dell'e-business.
Ora la parola chiave è integrazione totale: si andrà oltre il concetto di e-commerce e retail fisico come realtà distinte; presto vivremo un new-commerce dove tutto converge in una esperienza totalizzante.
Questa rivoluzione non passa attraverso una specifica innovazione tecnologica, ma dalla sovrapposizione di molteplici effetti che cercheremo di analizzare in questo webinar.
Quando: Giovedì 17 Settembre 2020 alle 11:00
Durata: 1 ora e 30 minuti
Prezzo: Gratuito
Chi può partecipare?
Possono partecipare solo brand merchant o brand che hanno intenzione di attivare un e-commerce nel prossimo futuro.
Â
Interverranno:
Alfredo Celiberti - CEO
Drop | ebusiness & love!
Alfredo Celiberti, laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, fonda nel 1999 DROP (www.drop.it), pionieristico ecommerce provider al quale trasferisce con successo il proprio stile creativo e l'approccio pragmatico ed ingegneristico. E' tra i primi attori della scena italiana ecommerce ad investire in una propria piattaforma di Business Intelligence specifica per l'online. Ha gestito negli anni molte startup ecommerce, specie nel settore fashion contribuendo a rendere Drop un player leader, agile e reattivo all'innovazione.
Roberto Ricci - Leading Commercial
Channel Sales in South Europe at Adobe
Ha conseguito la laurea in Economia e management e il MBA presso l'università di Trieste. Vanta una vasta esperienza nelle vendite coltivate durante i 20 anni trascorsi in aziende come Oracle, SAP, Adobe Systems, HootSuite Media e Hewlett Packard Enterprise. Dal 2009 si è focalizzato sul mondo digitale attraverso soluzioni basate su SaaS e Cloud per la Customer Experience (eCommerce, Marketing Automation, Sales, Service e Social), così come ERP e HCM (Human Capital Management)
Valentina Pontiggia
Direttore Osservatorio eCommerce B2c e Inn. Digitale nel Retail, Osservatori Digital Innovation - Politecnico di Milano
Ha conseguito la laurea in Ingegneria Gestionale e il master in General Management, presso il Politecnico di Milano. Nel 2010, dopo una breve esperienza in consulenza strategica, inizia a lavorare per gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano. Dal 2015 è Direttore dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail e dal 2017 dell’Osservatorio eCommerce B2c.
Federica Montano
Marketing in Posta Comunicazione e Logistica di Poste Italiane S.p.A.
Laureata in Ingegneria Gestionale presso l'Università “Tor Vergata” di Roma, Federica inizia la sua carriera nel Gruppo Barilla, dove per 10 anni ricopre ruoli nell’ambito della Logistica, Operations e Customer Service. Nel 2011 entra in SDA - Gruppo Poste - per occuparsi di Business Development. In Poste Italiane dal 2015, attualmente Federica è la responsabile marketing dell’Offerta E-commerce e segue lo sviluppo, la gestione, il restyling dei servizi nell'ambito ecommerce, le politiche di budget e commerciali.
John Paul Vallely
Marketing Pagamenti di Postepay S.p.A., Gruppo Poste Italiane
Laureato in statistica presso l'università La sapienza di Roma, con una comprovata esperienza come Consulente/ Project Manager è stato responsabile dello sviluppo e monitoraggio di progetti di trasformazione aziendale principalmente legati al settore digitale e dei pagamenti. Ha sviluppato negli anni competenze riguardanti programmi di fidelizzazione, sistemi di reporting, modelli di pricing ed efficaci strategie di go-tomarket. In Poste Pay dal 2019 attualmente John è senior Product manager e segue lo sviluppo e il lancio di nuove soluzioni di pagamento sia on-line che off-line.
Paolo Porfiri - CDO
Drop | ebusiness & love!
Ha conseguito la laurea in Business Management all'università di Macerata. Per anni è stato Procurement director
esperto nel settore dell'ingegneria meccanica e industriale, con una forte propensione all'innovazione e all'integrazione digitale. Dal 2019 è diventato CDO di Drop dove si occupa dei processi interni ed esterni di digital transformation, gestendo anche la squadra degli ecommerce manager.
Â
Â
Â
Â
— 14 September 2020
Editorials
Design & Development by Drop &Â Basilico Agency
Â
3D model created by modifying "Flower Point Cloud Photogrammetry" © Moshe Caine (Licensed under CC BY 4.0)
Drop s.r.l.
VAT 01383870431
Headquarter: Via Sandro Pertini 1 – 63812 Montegranaro (FM)
Drop is part of Horsa Spa